L'espresso

Accedi / Abbonati

Benvenuti a casa mia

Disponibile fino al 28/11/2018
di Philippe de Chauveron. Con Christian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein, Cyril Lecomte, Nanou Garcia
Commedia, 2017 - 92 min.

Un ricco intellettuale invita i ricchi ad accogliere a casa propria le persone meno fortunate. Riuscirà ad essere anche lui così aperto nei confronti dei bisognosi?
TRAILER
Locandina Benvenuti a casa mia
Jean-Etienne Fougerole, intellettuale engagé, promuove in televisione il suo ultimo libro ("A braccia aperte"). Incalzato dalla provocazione del suo rivale, un giovane candidato (e scrittore) di destra che lo invita ad accogliere a casa una famiglia Rom, annuncia pubblicamente indirizzo e disponibilità, sperando che nessuno lo prenda davvero sul serio. Ma Babik e prole, riuniti intorno al televisore, raccolgono l'invito e battono cassa al cancello. Insediatisi con la roulotte nel giardino dei Fougerole, provano a integrarsi con risultati maldestri e una resilienza irriducibile come il pregiudizio.
In programmazione
Il prigioniero coreano
Guarda Il prigioniero coreano
di Kim Ki-Duk
Drammatico, 2016 - 114 min.
Trovatosi per caso in Corea del Sud, un pescatore nordcoreano si trova imprigionato tra le due ideologie.
Le cose che verranno - l'Avenir
Guarda Le cose che verranno -  l'Avenir
di Mia Hansen-Løve
Drammatico, 2016 - 100 min.
La storia di una donna messa sotto pressione da una serie di eventi negativi ma che trova il modo per reagire e andare avanti.
Dark Night
Guarda Dark Night
di Tim Sutton
Drammatico, 2016 - 85 min.
Il dramma contemporaneo della costante minaccia della violenza nella vita americana, rappresentata dalla diffusione sempre maggiore delle armi da fuoco.
Kreuzweg - Le stazioni della fede
Guarda Kreuzweg - Le stazioni della fede
di Dietrich Brüggemann
Drammatico, 2014 - 107 min.
Maria ha 14 anni. La sua famiglia fa parte di una comunità cattolica fondamentalista e lei ha la ferma intenzione di diventare una Santa.
Prossime uscite
Il codice del babbuino
di Davide Alfonsi, Denis Malagnino
Drammatico, 2018 - 81 min.
Vicino a un campo rom viene rinvenuto il corpo di una donna, vittima di uno stupro. Il compagno si mette alla ricerca dei responsabili.
Charley Thompson
di Andrew Haigh
Drammatico, 2017 - 121 min.
Un giovane e il suo cavallo sono i protagonisti della trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Willy Vlautin.
Benvenuti a casa mia
di Philippe de Chauveron
Commedia, 2017 - 92 min.
Un ricco intellettuale invita i ricchi ad accogliere a casa propria le persone meno fortunate. Riuscirà ad essere anche lui così aperto nei confronti dei bisognosi?
My Name Is Emily
di Simon Fitzmaurice
Drammatico, 2015 - 100 min.
Un piccolo film indipendente diretto da Simon Fitzmaurice (affetto da ALS che lo ha reso paralitico nell'ultimo anno) che indaga sul rapporto tra genitori e figli.