L'espresso

Accedi / Abbonati

Still Alice

Disponibile fino al 30/08/2017
di Richard Glatzer, Wash Westmoreland. Con Kristen Stewart, Julianne Moore, Kate Bosworth, Alec Baldwin, Hunter Parrish
Drammatico, 2014 - 99 min.

Quando una linguista si accorge di star perdendo la memoria, si rivolge a uno specialista, che le rivela una verità devastante.
TRAILER
Locandina Still Alice
Alice Howland è una rinomata linguista il cui lavoro è rispettato in tutte le università degli Stati Uniti. Un giorno si accorge che la sua memoria non è più quella di una volta e che poco alla volta inizia a dimenticare le parole. Inquieta, si reca da uno specialista per un controllo. Una rivelazione devastante si abbatte su di lei. Interpretato da una strepitosa Julianne Moore, Still Alice racconta la lotta di una donna per non perdere tutto ciò per cui ha lavorato. Al fianco della Moore, nel ruolo di sua figlia Lydia, la sempre più sorprendente Kristen Stewart. Still Alice è un dramma tutto al femminile nel segno del grande cinema.
In programmazione
Cloro
Guarda Cloro
di Lamberto Sanfelice
Drammatico, 2015 - 94 min.
Dopo Il fischietto, cortometraggio finanziato dal MiBac, Lamberto Sanfelice dirige il dramma di una giovane adolescente alle prese con una tragedia inaspettata.
Black Or White
Guarda Black Or White
di Mike Binder
Drammatico, 2014 - 121 min.
Focus sulle tensioni provocate dalle differenze razziali attraverso la dolorosa storia familiare dell'avvocato Elliot Anderson.
Mommy
Guarda Mommy
di Xavier Dolan
Drammatico, 2014 - 140 min.
Diretto da Xavier Dolan, il film ha trionfato ai Canadian Screen Awards 2015 vincendo, tra gli altri premi, anche quelli come Miglior Film e Miglior Regia.
Aquarius
Guarda Aquarius
di Kleber Mendonça Filho
Drammatico, 2016 - 140 min.
Clara è assediata da una società che sta acquistando lotti nel suo quartiere, lei resiste, ma non è solo la lotta per l'appartamento a darle pensieri.
Prossime uscite
La pazza della porta accanto
di Antonietta De Lillo
Documentario, 2013 - 52 min.
Alda Merini racconta la propria vita, oscillando tra pubblico e privato e soffermandosi sui capitoli più significativi della sua esistenza.
Still Alice
di Richard Glatzer, Wash Westmoreland
Drammatico, 2014 - 99 min.
Quando una linguista si accorge di star perdendo la memoria, si rivolge a uno specialista, che le rivela una verità devastante.