L'espresso

Accedi / Abbonati

Kreuzweg - Le stazioni della fede

Guarda Kreuzweg - Le stazioni della fede
Disponibile fino al 17/10/2018
di Dietrich Brüggemann. Con Birge Schade, Lea Van Acken, Franziska Weisz, Hanns Zischler, Florian Stetter
Drammatico, 2014 - 107 min.

Maria ha 14 anni. La sua famiglia fa parte di una comunità cattolica fondamentalista e lei ha la ferma intenzione di diventare una Santa.
TRAILER
Locandina Kreuzweg - Le stazioni della fede
Maria ha 14 anni. La sua famiglia fa parte di una comunità cattolica fondamentalista. Maria vive la sua vita quotidiana nel mondo moderno, ma il suo cuore appartiene a Gesù. Vuole seguirlo, diventare una santa e andare in paradiso - come succede a tutti i bambini santi. Così Maria passa attraverso 14 stazioni, proprio come fece Gesù nel suo cammino verso il Golgota, e alla fine raggiunge il suo obiettivo. Nemmeno Christian, un ragazzo incontrato a scuola, riesce a fermarla. Forse in un altro mondo sarebbero potuto diventare amici, o forse qualcosa di più. Ciò che Maria si lascia alle spalle è una famiglia distrutta, che trova conforto nella fede e continua a interrogarsi se tutti questi eventi erano davvero così inevitabili.
In programmazione
Il prigioniero coreano
Guarda Il prigioniero coreano
di Kim Ki-Duk
Drammatico, 2016 - 114 min.
Trovatosi per caso in Corea del Sud, un pescatore nordcoreano si trova imprigionato tra le due ideologie.
Le cose che verranno - l'Avenir
Guarda Le cose che verranno -  l'Avenir
di Mia Hansen-Løve
Drammatico, 2016 - 100 min.
La storia di una donna messa sotto pressione da una serie di eventi negativi ma che trova il modo per reagire e andare avanti.
Dark Night
Guarda Dark Night
di Tim Sutton
Drammatico, 2016 - 85 min.
Il dramma contemporaneo della costante minaccia della violenza nella vita americana, rappresentata dalla diffusione sempre maggiore delle armi da fuoco.
Kreuzweg - Le stazioni della fede
Guarda Kreuzweg - Le stazioni della fede
di Dietrich Brüggemann
Drammatico, 2014 - 107 min.
Maria ha 14 anni. La sua famiglia fa parte di una comunità cattolica fondamentalista e lei ha la ferma intenzione di diventare una Santa.
Prossime uscite
Il codice del babbuino
di Davide Alfonsi, Denis Malagnino
Drammatico, 2018 - 81 min.
Vicino a un campo rom viene rinvenuto il corpo di una donna, vittima di uno stupro. Il compagno si mette alla ricerca dei responsabili.
Charley Thompson
di Andrew Haigh
Drammatico, 2017 - 121 min.
Un giovane e il suo cavallo sono i protagonisti della trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Willy Vlautin.
Benvenuti a casa mia
di Philippe de Chauveron
Commedia, 2017 - 92 min.
Un ricco intellettuale invita i ricchi ad accogliere a casa propria le persone meno fortunate. Riuscirà ad essere anche lui così aperto nei confronti dei bisognosi?
My Name Is Emily
di Simon Fitzmaurice
Drammatico, 2015 - 100 min.
Un piccolo film indipendente diretto da Simon Fitzmaurice (affetto da ALS che lo ha reso paralitico nell'ultimo anno) che indaga sul rapporto tra genitori e figli.