L'espresso

Accedi / Abbonati

'71

Guarda '71
Disponibile fino al 13/09/2017
di Yann Demange. Con Jack O'Connell (II), Sam Reid, Paul Anderson, Sean Harris, Richard Dormer
Thriller, 2014 - 99 min.

Un soldato britannico deve muoversi tra le pericolose strade di Belfast, dopo essere stato lasciato accidentalmente indietro dalla sua unità.
TRAILER
Locandina '71
Inghilterra 1971. La recluta Gary Hook viene inviato in Irlanda del Nord. La situazione sarebbe apparentemente semplice (i Protestanti 'amici' da una parte e i Cattolici 'nemici' dall'altra) se non fosse che all'interno dell'IRA ci sono due fazioni in lotta tra loro. L'accoglienza non è ovviamente delle migliori ma le cose si aggravano per il soldato quando scopre casualmente che alcuni ufficiali dell'esercito sono coinvolti nella fabbricazione di ordigni per gli attentati.
In programmazione
'71
Guarda '71
di Yann Demange
Thriller, 2014 - 99 min.
Un soldato britannico deve muoversi tra le pericolose strade di Belfast, dopo essere stato lasciato accidentalmente indietro dalla sua unità.
Cadenas
Guarda Cadenas
di Francesca Balbo
Documentario, 2012 - 60 min.
Il documentario diretto da Francesca Balbo getta luce sull'oscuro lavoro delle guarda-barriera, che vigilano sulla sicurezza dei binari delle ferrovie della Sardegna.
Still Alice
Guarda Still Alice
di Richard Glatzer, Wash Westmoreland
Drammatico, 2014 - 99 min.
Quando una linguista si accorge di star perdendo la memoria, si rivolge a uno specialista, che le rivela una verità devastante.
La pazza della porta accanto
Guarda La pazza della porta accanto
di Antonietta De Lillo
Documentario, 2013 - 52 min.
Alda Merini racconta la propria vita, oscillando tra pubblico e privato e soffermandosi sui capitoli più significativi della sua esistenza.
Prossime uscite
I ricordi del fiume
di Gianluca De Serio, Massimiliano De Serio
Documentario, 2015 - 96 min.
La vita di una grande baraccopoli di Torino nei suoi ultimi mesi di esistenza, tra lacerazioni, drammi, speranze, vita.
Dal profondo
di Valentina Zucco Pedicini
Documentario, 2013 - 72 min.
Una miniera a rischio chiusura, un universo parallelo da scoprire, un nuovo punto di vista, orgogliosamente femminile, sul mondo sotterraneo.