L'espresso

Accedi / Abbonati

Un'anima divisa in due

Guarda Un'anima divisa in due
Disponibile fino al 04/07/2018
di Silvio Soldini. Con Fabrizio Bentivoglio, Maria Bakò, Felice Andreasi, Philippine Leroy-Beaulieu, Sonia Gessner
Commedia, 1993 - 122 min.

Secondo film di Soldini dopo L'aria serena dell'ovest. Presentato alla Mostra di Venezia ha fatto ottenere a Bentivoglio il premio come miglior attore.
TRAILER
Locandina Un'anima divisa in due
Secondo film di Soldini dopo L'aria serena dell'ovest. Presentato alla Mostra di Venezia ha fatto ottenere a Bentivoglio il premio come miglior attore. Pietro, separato dalla moglie e con un figlio, lavora in un grande magazzino di Milano, fa l'osservatore occulto. Controlla cioè se qualcuno commette furti. Conosce un giorno Pabe, una zingara che ha tentato di rubare, e vuole aiutarla a togliersi dall'ambiente dove l'hanno costretta a vivere. Allora fuggono lontano, ad Ancona, dove abita il suocero di Pietro (il bravo Felice Andreasi) e in seguito lei trova lavoro come cameriera in un albergo. La incolpano ingiustamente di furto.
In programmazione
The Artist
Guarda The Artist
di Michel Hazanavicius
Drammatico, 2011 - 100 min.
Jean Dujardin e Berenice Bejo sono i protagonisti di una storia ambientata durante il passaggio tra il cinema muto e quello sonoro. Il film è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2011.
Un'anima divisa in due
Guarda Un'anima divisa in due
di Silvio Soldini
Commedia, 1993 - 122 min.
Secondo film di Soldini dopo L'aria serena dell'ovest. Presentato alla Mostra di Venezia ha fatto ottenere a Bentivoglio il premio come miglior attore.
Bambole russe
Guarda Bambole russe
di Cédric Klapisch
Commedia, 2005 - 125 min.
Nel nuovo film di Klapish ritroviamo Xavier e il suo gruppo di amici cinque anni dopo L'Appartamento Spagnolo e la vacanza studio a Barcellona. Tante cose sono cambiate, tante no.
Oggi è già domani
Guarda Oggi è già domani
di Joel Hopkins
Drammatico, 2008 - 93 min.
Un uomo in crisi rimane bloccato in aeroporto. Lì incontra Kate, una donna single con una madre iperassillante ed un'amica che cerca di proporle possibili partner.
Prossime uscite
Un'ora sola ti vorrei
di Alina Marazzi
Documentario, 2002 - 55 min.
Una figlia ricostruisce il volto e la storia della madre attraverso i filmati del nonno. Un omaggio alla memoria di una persona cara mai conosciuta e per questo ancora più desiderata.